CRISTIANI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
CRISTIANI

...AD ANTIOCA PER LA PRIMA VOLTA I DISCEPOLI FURONO CHIAMATI CRISTIANI (ATTI 11:26)
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Dio proteggi i miai amici dal peccato.
La mia testimonianza EmptyGio 15 Set 2011 - 19:58 Da Francesco

» DIALOGO CON LE ALTRE RELIGIONI:L'IMPORTANZA DEL EIALOGO INTERRELIGIOSO.
La mia testimonianza EmptyDom 28 Ago 2011 - 12:00 Da Francesco

» Atto di dolpre :preghiera e fede importantissima!.
La mia testimonianza EmptySab 27 Ago 2011 - 23:44 Da Francesco

» Il santuari la SANTISSIMA TRINITA'.
La mia testimonianza EmptyMar 28 Giu 2011 - 13:21 Da Francesco

» Gesu' DIO ED EDUCATORE.
La mia testimonianza EmptyLun 27 Giu 2011 - 19:50 Da Francesco

» Una frase del vangelo.
La mia testimonianza EmptyLun 27 Giu 2011 - 11:53 Da Francesco

» 'Chi cede in me vivra' in eterno'GESU'.
La mia testimonianza EmptySab 25 Giu 2011 - 15:50 Da Francesco

» No alla legge europea che vuol far togliere i crocefissi dai luoghi pubblici.
La mia testimonianza EmptySab 25 Giu 2011 - 11:32 Da Francesco

» Vorrei che DIO FACESSE GUARIRE UNA MIA AMICA DALL'ANORRESSIA.
La mia testimonianza EmptyVen 24 Giu 2011 - 23:58 Da Francesco

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Forum
Partner
creare un forum
Forum
Migliori postatori
stylelibero
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
Francesco
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
Admin
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
Cristiano
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
victor
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
(Gino61)
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
ClintEastwood82
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
Silvio
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 
stefano
La mia testimonianza Vote_lcapLa mia testimonianza Voting_barLa mia testimonianza Vote_rcap 

 

 La mia testimonianza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cristiano
Admin
Cristiano


Messaggi : 5
Data di iscrizione : 09.12.08

La mia testimonianza Empty
MessaggioTitolo: La mia testimonianza   La mia testimonianza EmptyMar 9 Dic 2008 - 11:40

Pace, voglio raccontarvi la mia testimonianza.
Sono cresciuto nell'ambiente cattolico, poi ho fatto una lunga esperienza nella Chiesa Pentecostale delle ADI. All'epoca fino a che non mi affacciavo ad internet cioè nel 2000 conoscevo solo due denominazioni Evangeliche, quelle delle ADI e le chiese Evangeliche libere. Navigando in internet ho scoperto centinaia di denominazioni evangeliche con dottrine che contrastavano fra di loro come per esempio ci sono chiese evangeliche pentecostali e chiese evangeliche non pentecostali, chiese evangeliche che battezzano i bambini e chiese evangeliche che non battezzano i bambini, chiese evangeliche che credono alla Trinità e Chiese Evangeliche che non credono alla Trinità, chiese Evangeliche che credono alla presenza spirituale nella Santa cena e Chiese Evangeliche che non ci credono Ogni denominazione evangelica è rappresentata da un presidente che in termini cattolici possiamo definire un papa. Tutte queste denominazioni sono divise fra di loro sulla dottrina con l'obiettivo di distruggere tutto quello che è cattolico. Tutte queste Chiese Evangeliche di fronte alla Chiesa Cattolica hanno pochi secoli di vita, perchè si sono distaccate da essa e i pastori hanno fondato le varie denominazioni. Ogni denominazione Evangelica si sente di essere rispetta alle altre nella verità. A questo punto ho capito che le divisioni non sono da Dio.

La Santa cena nella mia Chiesa veniva fatta ogni 2 anni circa e in occassione dei battesimi e quelle poche volte che si è fatta è stato perchè sono stato io ad insistere che si facesse. Non credono alla presenza reale e dicono che il pane rimane pane e il vino rimane vino, però quando il pastore o da chi da lui è autorizzato somministrano il pane dicono questo è il corpo di Cristo e si risponde amen, questo è il sangue di Cristo e si risponde amen. A questo punto puoi capire le contraddizioni, se è pane perchè dicono questo è il Corpo di Cristo? e se è Vino Perchè dicono questo è il sangue di Cristo? E' chiaro perchè Gesù ha detto così. E se Gesù ha detto così è chiaro che il Pane è il Corpo di Cristo ed il Vino è il Sangue di Cristo. Quando ho fondato il gruppo Cristiani Evangelici e di cui sono stato gestore per circa 5 anni, quando ho scoperto tutto ciò ho cercato di trasformare il gruppo in un gruppo ecumenico, cioè gestito sia da Evangelici e sia da Cattolici al fine di unire e non dividere. Le reazioni dei fratelli evangelici sono state piuttosto dure, mi hanno attaccato sia pubblicamente e sia privatamente, mentre quelle dei fratelli cattolici sono state positive. I fratelli Evangelici dicevano che dovevo lasciare la gestione a loro e andarmene altrove senza il minimo rispetto che il gruppo era stato fondato da me e senza il minimo rispetto per i fratelli cattolici che erano d'accordo di questa iniziativa. Sono stato perciò mio malgrado ad eliminare il gruppo anche perchè potevano strumentalizzare i miei messaggi di quando ero Pentecostale. Avevo deciso di non farmi vedere più in internet, ma il richiamo del web è stato più forte di me e ho perciò deciso di aprire questo Gruppo Cristiano per continuare l'avventura di avvicinamento e di unione della Chiesa come Gesù ha espresso nel suo desiderio quando ha pregato per l'unità della Chiesa.

Spero che questa mia umile testimonianza sia stata di sprono a tutti voi e a quanti ci leggono per continuare il cammino dell'unità della Chiesa di Gesù Cristo, un cammino molto difficile, che richiede, preghiera, dialogo, ascolto, meditazione e studio.

Dio ci Benedica e ci dia la sua Pace.
Torna in alto Andare in basso
 
La mia testimonianza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CRISTIANI :: Benvenuti! :: Benvenuti!-
Vai verso: